Corso di Java Base/Avanzato
Un corso di programmazione Java che puo' essere erogato a due livelli, per programmatori esperti o per principianti
Descrizione del corso
Il corso è finalizzato alla formazione di figure professionali altamente specializzate nella programmazione ad oggetti mediante il linguaggio Java. Si compone di un esteso programma di 120 ore, indicativamente amministrate in 20 sessioni da 6 ore, parte al mattino e parte al pomeriggio. La durata del corso è in totale di un mese. Al termine del corso gli allievi conosceranno lo strumento standard per lo sviluppo in Java, la teoria necessaria per la progettazione e la programmazione ad oggetti, in generale e mediante Java, ed i rudimenti dei metodi ingegneristici utilizzati negli ambienti di sviluppo software professionali. Durante il corso vengono consegnate dispense e materiale didattico, e verrà indicata una ricca bibliografia di riferimento, sia cartacea che disponibile in rete. Sono previste numerose esercitazioni pratiche.
Profilo degli allievi
Possono frequentare proficuamente questo corso tutti coloro in possesso di un diploma o di una laurea, non necessariamente di taglio scientifico, dotati di spiccate capacità di logica e organizzazione. È richiesta una conoscenza media della lingua inglese, ed esperienza di utilizzo del Personal Computer (Office Automation, Internet). Precedente esperienza di programmazione, anche solo a livello rudimentale, con linguaggi quali Basic, Pascal, Modula 2, C, C++ costituisce un valido aiuto nella partecipazione a questo corso, anche se non si tratta di un requisito fondamentale.
Calendario indicativo del corso
Possono essere previsti intervalli nella programmazione per consentire agli allievi di consolidare le nozioni acquisite durante il corso. È prevista una prova di profitto finale, dal valore assolutamente indicativo.
Week1
Week2
Week3
Week4